Incidente sul lavoro a Floridia, operaio muore al Policlinico di Catania

Incidente sul lavoro a Floridia, operaio muore al Policlinico di Catania

CATANIA – È morto nelle scorse ore al Policlinico di Catania, dove si trovava ricoverato a seguito delle ferite riportate dopo un incidente sul lavoro avvenuto giorni fa a Floridia, nel Siracusano. La vittima è un operaio di nazionalità straniera, impiegato in una azienda specializzata nella rottamazione di auto, colpito da un “ragno”, una ruspa usata dalla ditta per sollevare i veicoli da sottoporre alla demolizione.

L’incidente sul lavoro a Floridia

Nonostante l’operaio, al momento dell’incidente, fosse stato soccorso dai colleghi e successivamente trasferito tramite elisoccorso al Policlinico di Catania, le ferite riportate sarebbero state troppo gravi. Il personale sanitario del nosocomio catanese avrebbe tentato il tutto per tutto per strapparlo alla morte – sottoponendolo anche a un delicato intervento chirurgico – il cuore della vittima ha però cessato di battere nella notte.

Riflettori puntati sulla sicurezza nel luogo di lavoro

Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta da parte della Procura di Siracusa. Da accertare se l’operaio stesse lavorando secondo le norme previste a tutela dei lavoratori.

Foto di repertorio