Incidente a Pachino: ragazzino investito in Corso Nunzio Costa, è grave

Incidente a Pachino: ragazzino investito in Corso Nunzio Costa, è grave

PACHINO – Un grave incidente stradale si è verificato nei giorni scorsi a Pachino (Siracusa). Nel dettaglio, in Corso Nunzio Costa, un ragazzino di 16 anni è stato investito dal conducente di un furgoncino Peugeot. Il giovane stava attraversando la strada.

L’incidente a Pachino

L’impatto tra il mezzo e la vittima sarebbe avvenuto intorno alle 13,30.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzo per poi richiedere l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo ha trasferito il giovane all’ospedale Cannizzaro di Catania. Nel nosocomio catanese la giovane vittima è arrivata in codice rosso. La sua prognosi resta al momento riservata. Le condizioni di salute del ragazzo sono gravi.

I rilievi e la ricostruzione della dinamica

Sul luogo sono intervenute anche le Forze dell’Ordine per effettuare i rilievi e poter ricostruire così la dinamica dell’incidente. La polizia municipale di Pachino ha anche sottoposto a sequestro l’area in cui si è verificato l’incidente. Da determinare adesso eventuali responsabilità dei coinvolti.

Il pedone morto a Bagheria

Nei giorni scorsi un altro pedone è morto a seguito di un incidente avvenuto a Bagheria (Palermo). La vittima è il pensionato di 72 anni Ciro Fontana (originario di Ficarazzi ed ex dipendente delle Ferrovie dello Stato). L’uomo è stato investito da uno scooter in via Consolare.

Il pensionato stava attraversando la strada dopo essere uscito da un panificio. Il sinistro si è verificato sotto gli occhi increduli della moglie che aspettava il marito in macchina.