Gatto intrappolato su un albero per 6 giorni

Gatto intrappolato su un albero per 6 giorni

CARLENTINI – Un gatto, come spesso fanno gli esemplari della sua specie, è salito sopra un albero per una decina di metri e una volta in cima, ha cominciato a miagolare chiedendo aiuto dato che non sapeva come scendere. I miagolii sono durati giorni e giorni e gli inquilini delle case vicine hanno richiesto più e più volte l’intervento delle istituzioni.

Secondo quanto detto dal commissario straordinario Cataldo Paradiso, il sindaco sembra essersi rifiutato di intervenire, ma diversi volontari hanno cercato di trarre in salvo il micio chiedendo aiuto al possessore di un particolare mezzo che, tuttavia, chiedeva duecentocinquanta euro per effettuare il salvataggio.



Infine sono stati i vigili del fuoco di Catania, i quali a differenza dei colleghi di Carlentini, erano in possesso di un mezzo adeguato, a salvare il gatto con l’aiuto anche dei vigili del fuoco di Lentini. L’animale, dopo essere finalmente “atterrato“, si è dileguato, spaventato dall’accaduto e probabilmente anche dalla numerosa folla intorno a lui. Adesso verrà monitorato da volontari per fare in modo che l’accaduto non si ripeta.