Furto con “spaccata” a due turisti. Pregiudicato ruba valigia con effetti personali: denunciato

NOTO – Nel pomeriggio di ieri, al termine di una celere attività investigativa, gli agenti del commissariato di Noto, nel Siracusano, hanno denunciato un uomo di 49 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di ricettazione.

Nel corso del controllo del territorio, espletato nell’area costiera di Eloro, una pattuglia del commissariato è stata chiamata da due turisti di nazionalità svizzera che hanno detto agli agenti di aver subito un furto sulla propria auto.

Infatti, ignoti, dopo aver frantumato il vetro dello sportello posteriore del mezzo preso a noleggio, una Fiat Panda, hanno rubato due valigie contenenti abbigliamento, effetti personali, e preziosi. I due turisti, sono stati invitati a sporgere denuncia negli uffici del commissariato.

La conoscenza del territorio e dei soggetti malavitosi, hanno orientato da subito le indagini degli agenti nei confronti di un pregiudicato locale, con specifici precedenti per reati contro il patrimonio, residente nell’area costiera.

Effettuata una perquisizione domiciliare, è stata trovata la refurtiva opportunamente restituita alle vittime. L’uomo, condotto in commissariato, è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Immagine di repertorio