Forza la porta d’ingresso e ruba oro da un’abitazione: arrestato pregiudicato

Forza la porta d’ingresso e ruba oro da un’abitazione: arrestato pregiudicato

AUGUSTA – I carabinieri della compagnia di Augusta, in provincia di Siracusa, con l’arrivo dell’estate hanno incrementato il numero delle pattuglie in uniforme e in abiti civili al fine di contrastare il fenomeno dei furti in appartamento.

Nel corso di uno di questi servizi, la decorsa notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Augusta hanno arrestato un pregiudicato augustano 54enne, sottoposto all’obbligo di dimora con il divieto di allontanamento dalla propria abitazione negli orari notturni, mentre tentava di allontanarsi da un’abitazione.

All’interno della stessa, poco prima, forzando e danneggiando la porta di accesso, l’uomo si era introdotto riuscendo a rubare vari oggetti in oro, della bigiotteria e altri beni personali, refurtiva successivamente restituita all’avente diritto.

L’uomo alla vista dei carabinieri ha tentato di scappare ma prontamente è stato bloccato dai militari che lo hanno condotto nel locale comando dove dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria del capoluogo aretuseo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.