LENTINI – Arrivano nuovi aggiornamenti sull’omicidio di Giuseppe Pollara – 49enne – avvenuto a Lentini lo scorso giovedì 8 maggio. Sarebbe Salvatore Tinnirello il presunto responsabile dell’agguato nei confronti del pastore.
Gli agenti del commissariato di Lentini hanno emesso un decreto di fermo per omicidio nei confronti del presumibile assassino.
Le indagini sull’omicidio di Giuseppe Pollara a Lentini
Secondo quanto si apprende, Tinnirello è un ex agente di Polizia, ormai in pensione, proprietario di alcuni terreni situati a poca distanza dal luogo del delitto di sangue. Dalle indagini (a coordinarle i magistrati della Procura di Siracusa) sono emersi dei possibili dissensi per quanto concerne presunti sconfinamenti del gregge negli appezzamenti di terreni del presunto omicida.
Per le indagini sono state fondamentali le videocamere di sicurezza della zona: gli agenti hanno potuto portare a compimento le indagini, individuando l’auto di cui si sarebbe servito Tinnirello.
Tinnirello in carcere
I fatti di sangue sarebbero avvenuti lungo la Strada Provinciale 16 nel territorio compreso tra Lentini e Scordia. L’ex poliziotto avrebbe utilizzato una pistola, colpendolo all’addome. Fatali i proiettili, purtroppo niente è stato potuto fare per evitare questa tragedia.
Dopo il mandato di fermo, adesso Tinnirello si trova ristretto in carcere, precisamente nel penitenziario di Siracusa.