SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni, unitamente all’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto, allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, al Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT), e alle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 54 anni e denunciato un 30enne, entrambi gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, nonché di possesso di armi clandestine e munizionamento.
Padre e figlio nei guai
Durante una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 54enne, situata in Contrada Cavasecca di Noto, sono stati scoperti circa 2,2 kg di stupefacenti, comprendenti marijuana, hashish e cocaina, nascosti tra le fessure dei muri a secco e negli anfratti del terreno.
Droga, fucile a pompa e due valigette con 85mila euro
Sono stati trovati anche materiali per il confezionamento e la pesatura, un fucile a pompa con 56 cartucce, e due valigette contenenti complessivamente 85.300 euro in contante.
Il 54enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere Cavadonna di Siracusa. Il figlio 30enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria di Siracusa.