Coronavirus, salita dei contagi: sindaco vieta stazionamenti su piazze, parchi e litorale ad Avola

Coronavirus, salita dei contagi: sindaco vieta stazionamenti su piazze, parchi e litorale ad Avola

AVOLA – Nuovi aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria nel Siracusano, dove ad Avola il sindaco ha messo ulteriori restrizioni sulla mobilità e sugli assembramenti.

Il sindaco, Giovanni Luca Cannata, ha assunto tale decisione tenendo in considerazione i dati ufficiali trasmessi dall’Asp sulla situazione epidemiologica in città, che registra un significativo incremento dei contagi negli ultimi giorni, e alla diffusa presenza di estesi fenomeni aggregativi idonei a creare situazioni di assembramento al di fuori del divieto di circolazione previsto dal Dpcm.

L’ordinanza, a partire da oggi, dispone il divieto di stazionamento per le persone dal lunedì alla domenica dalle ore 5 alle ore 22 in tutte le piazze e parchi pubblici, lungo il litorale e negli arenili, fatta salva la possibilità di  attraversamento, accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e a tutte le altre attività consentite dal Dpcm, nonché alle abitazioni private.

Il sindaco ricorda sempre di avere cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.

Fonte immagine: IncontraDonna