Controlli a Floridia, in carcere una donna dopo una rapina a Pachino

Controlli a Floridia, in carcere una donna dopo una rapina a Pachino

SIRACUSA – Nell’ultima settimana, i carabinieri della Tenenza di Floridia hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale, risultando in sanzioni elevate per oltre 7mila euro e la sottrazione di venti punti dalle patenti di guida.

Il bilancio dei controlli a Floridia

Durante queste attività di controllo, sono stati individuati due veicoli in circolazione privi di copertura assicurativa e uno che non aveva effettuato la revisione periodica. Inoltre, è stato fermato un conducente senza patente di guida regolare.

Un uomo di 42 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria locale poiché è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Altri reati amministrativi sono stati contestati, e complessivamente sono stati sequestrati due veicoli e uno è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Oltre ai controlli sulla circolazione stradale, i carabinieri hanno effettuato perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Durante tali operazioni, un uomo di 41 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché è stato trovato in possesso di sei piante di marijuana e circa nove grammi di hashish.

Inoltre, tre persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti a seguito delle operazioni di controllo.

Dalla rapina a Pachino al carcere Piazza Lanza

I carabinieri della Stazione di Noto hanno arrestato una donna di 46 anni in ottemperanza a un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Siracusa.

La donna è stata riconosciuta colpevole di una rapina commessa a Pachino nel 2022.

La condanna inflitta alla donna è di cinque anni di reclusione e una multa di 3.000 euro. Dopo le procedure di rito, è stata condotta e associata nel carcere “Piazza Lanza” di Catania per scontare la pena.