SIRACUSA – Continua l’attività di vigilanza ambientale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Siracusa per tutelare il litorale aretuseo, ed in particolare a difesa della flora e della fauna dell’Area Marina Protetta (A.M.P.) del Plemmirio. Attività per contrastare e reprimere la pesca di frodo.
L’equipaggio della motovedetta CP 320 della Guardia Costiera di Siracusa, coordinata dalla Sala Operativa, nella mattina di oggi, ha intercettato nella zona “B” dell’area marina protetta un natante da diporto le cui persone a bordo erano intente a salpare una rete da posta fissa. I militari della Guardia Costiera hanno, pertanto, proceduto a contestare l’illecito amministrativo di 1.000 euro – per attività di pesca svolta con attrezzi non consentiti – nei confronti dei diportisti trasgressori, sequestrando anche la rete da posta lunga circa 400 metri, posizionata illegalmente all’interno della riserva marina.
Il livello di attenzione per la tutela dell’A.M.P. del Plemmirio, in tutti i confini, è massimo, sia di giorno sia di notte, anche grazie anche alle fruttuose segnalazioni telefoniche che pervengono alla Sala Operativa della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Siracusa che, in sinergia con il Consorzio di gestione della AMP e le altre forze di polizia operanti, approfondisce e per le quali poi svolge le attività istituzioni di vigilanza e polizia marittima.
MESSINA - Prosegue la scia di sangue sulle strade siciliane, con un incidente mortale avvenuto…
CATANIA - Maxi sequestro a Catania nei confronti di 15 soggetti, accusati di frode sui…
TRAPANI - Finiscono nei guai a Trapani tre ristoratori per aver impiegato complessivamente 17 lavoratori…
CATANIA - La trasferta di un pusher di 22 anni, da Trecastagni a Catania, è…
CATANIA - È Giorgio Schiavo l'uomo morto lunedì sera in un incidente in via Zia Lisa, a…
GELA - La Polizia di Stato a Gela ha arrestato un pregiudicato 53enne, in flagranza…