Auto si ribalta più volte: la vittima è Davide Artale. Siracusa Calcio: “Da subito ha saputo farsi volere bene”

SIRACUSA – Si chiamava Davide Artale il componente dello staff del Siracusa Calcio che ieri notte ha perso la vita in un grave incidente stradale che si è verificato in contrada Spinagallo, a quindici chilometri dal capoluogo aretuseo.

Il giovane di 27 anni era alla guida dell’auto. Nel posto del passeggero si trovava il portiere titolare della squadra, Maurice Gomis, 20 anni. Quest’ultimo è stato dimesso questa mattina con una prognosi di 20 giorni: i medici dell’ospedale Umberto I gli hanno riscontrato un lieve trauma cranico e una ferita al collo.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’auto a bordo della quale stavano viaggiando i due giovani sia finita fuoristrada a causa dell’alta velocità. Sul caso indagano i carabinieri.

Il Siracusa Calcio ha diffuso una nota stampa per commentare la tragica scomparsa del 27enne: “Il presidente, Giovanni Alì, i dirigenti, i giocatori e tutti i componenti del staff del Siracusa calcio esprimono il proprio dolore per la morte di Davide Artale, nostro prezioso collaboratore vittima nella notte di un tragico incidente stradale. Il presidente Alì e l’amministratore delegato Santangelo hanno subito raggiunto la camera mortuaria dell’ospedale Umberto I. ‘Sono stordito – ha detto il presidente Alì – Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia’. Solo qualche lieve ferita per il portiere Maurice Gomis che era nella stessa auto”.