A Marzamemi la Pasquetta finisce in rissa

A Marzamemi la Pasquetta finisce in rissa

PACHINO A Marzamemi, quello che doveva essere un giorno pacifico e di relax, si è trasformato in un momento di violenza, quando durante la serata di ieri è scoppiata una rissa tra alcuni giovani, che si è conclusa con l’arresto di un 18enne di Pachino. Non è la prima volta che durante i giorni di festa il borgo marinaro si trasforma in un teatro di “crudeltà”.

Rissa a Marzamemi

La lite tra i ragazzi è iniziata nelle vicinanze di un locale, sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Pachino. Il 18enne aveva partecipato alla rissa ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti del locale Commissariato hanno anche denunciato per lo stesso reato un altro giovane, che ha tentato di ostacolare l’intervento delle Forze dell’Ordine.



Risse a Marzamemi: situazione incontrollabile

Lo scorso anno, nella giornata della festa della Liberazione, il bilancio è stato anche peggiore. Sono state registrate diverse risse, tra le quali due più cruente: una in piazza Regina Margherita che ha visto coinvolti due gruppi di ragazzi e un’altra in via Marzamemi, in cui a farne le spese è stato anche un commerciante, titolare di una attività, che ha tentato a sedare una rissa scoppiata nel proprio locale tra altri due gruppi di giovani. Spesso a causare tali episodi è l’euforia mischiata al consumo di alcol, che rende i giovani incontrollabili.

Foto di repertorio