Pizzeria al centro del mirino dei controlli: beccati 2 “furbetti” del RdC, uno anche senza Green Pass

Pizzeria al centro del mirino dei controlli: beccati 2 “furbetti” del RdC, uno anche senza Green Pass

AVOLA – I carabinieri della Stazione di Avola, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siracusa, hanno svolto controlli alle attività di ristorazione per il rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Nel corso di una verifica a una pizzeria del centro cittadino, i militari hanno riscontrato che nell’attività lavoravano 2 soggetti percettori del Reddito di Cittadinanza, uno totalmente “in nero” e uno sprovvisto di Green Pass.

Il titolare aveva permesso l’accesso a utenti privi di Green Pass e l’attività di ristorazione veniva svolta bypassando la rete elettrica, pertanto, con l’ausilio dei tecnici della società elettrica, è stato riscontrato il furto di energia.

Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa: il titolare per furto di energia elettrica e i due percettori di Reddito di Cittadinanza per truffa aggravata.

Per le violazioni amministrative riscontrate sono state elevate sanzioni per circa 8mila euro. Nella circostanza, è stato anche notificato al titolare il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per l’inosservanza delle disposizioni sul contrasto alla diffusione del Covid-19.

Immagine di repertorio