Covid, Francofonte piange sei vittime in 20 giorni: è tra i comuni con tasso di vaccinazione più basso

Covid, Francofonte piange sei vittime in 20 giorni: è tra i comuni con tasso di vaccinazione più basso

FRANCOFONTE – A Francofonte, provincia di Siracusa, il Covid continua a mietere ancora vittime. Sale a quota sei il numero dei decessi registrati negli ultimi 20 giorni, un numero enorme per un comune che conta appena 12mila abitanti.

L’ultima vittima è stata annunciata sulla pagina Facebook del Comune con un post di cordoglio del sindaco Daniele Lentini e di tutta l’amministrazione.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale porgono le più sincere condoglianze, anche a nome della cittadinanza, alla famiglia Pernagallo per la perdita del loro caro Giuseppe. Il covid miete ancora vittime nel nostro paese. Alla famiglia va un caloroso abbraccio“, si legge.

Nei giorni scorsi, aveva perso la vita anche un ex assessore, Dionisio La Terra, “uomo impegnato nella società civile, molto conosciuto in paese”, il commento del primo cittadino.

Francofonte è stato appellato in passato come “Comune no-vax” per via del basso numero di dosi somministrate tra la popolazione.

I dati sulla terza dose a Francofonte dicono, infatti, che solo il 35,44% della popolazione si è sottoposta al vaccino mentre sono 9 le persone, residenti nel Comune del Siracusano, che sono ricoverate in ospedale.