Coronavirus in provincia di Siracusa, positivo un insegnante: sindaco di Lentini dispone la chiusura di tre scuole

Coronavirus in provincia di Siracusa, positivo un insegnante: sindaco di Lentini dispone la chiusura di tre scuole

LENTINI – Il numero delle persone positive al Coronavirus continua a crescere su tutto il territorio regionale, per questo motivi i sindaci siciliani sono costretti a correre ai ripari con provvedimenti presi in extremis.

È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, quando il sindaco di Lentini, Saverio Bosco, a seguito dell’accertata positività di un insegnante, ha comunicato la chiusura delle scuole del plesso Aldo Moro, Bottiglieri e Ipab.

Il plesso rimarrà chiuso da lunedì a mercoledì per la sanificazione degli ambienti“, scrive Bosco tramite un post pubblicato su Facebook, ma intanto tra i genitori degli alunni si diffonde la paura che i contagiati potrebbero essere di più.

Solo qualche ora prima, lo stesso Bosco aveva comunicato che il numero dei casi Covid in città fosse di 73 positivi, stabili ma senza alcun accenno a diminuire: “L’allerta pertanto rimane molto alta e conseguentemente attueremo ulteriori provvedimenti mirati ad eliminare rischi di assembramento che potrebbero far schizzare la curva dei contagi verso l’alto“, scriveva nelle prime ore della giornata di ieri il primo cittadino.

Immagine di repertorio