Coronavirus, dottoressa di Siracusa positiva dopo il vaccino: è ufficialmente guarita

Coronavirus, dottoressa di Siracusa positiva dopo il vaccino: è ufficialmente guarita

SIRACUSA – Lieto fine per Antonina Franco, la dottoressa di Siracusa vaccinata contro il Covid che era risultata positiva. Adesso è guarita, è rimasta 13 giorni nel reparto d’ospedale a Siracusa.

La dottoressa era stata il primo operatore sanitario della provincia siciliana ad essere vaccinata durante il V-Day il 27 dicembre scorso a Palermo. A cinque giorni di distanza, però, risultava positiva al tampone.

Ora è arrivato il momento di mettere un punto: “Questa esperienza dolorosa ha avuto per me una doppia valenza: la prima cristiana, la seconda scientifica perché essendo una infettivologa non potevo non essere aperta alla scienza che è proprio quella che in questo momento ci sta aiutando, grazie al vaccino, a fermare l’avanzare del Coronavirus e che in futuro ci permetterà di ritornare ad una vita normale. Grazie al vaccino che avevo praticato non ho lasciato indisturbato il virus che stavo incubando impedendogli di moltiplicarsi e di arrecare altro danno“.

Farò il richiamo dopo essermi sottoposta al sierologico. La terapia che ho praticato è la stessa che faccio ai miei pazienti, che ha consentito di ridurre la mortalità come risulta da tanti studi scientifici già pubblicati e ai quali noi abbiamo partecipato come Asp Siracusa essendo stati classificati il dodicesimo Centro su settecento Centri italiani“, conclude.

Fonte immagine: Ansa.it