Silvio Berlusconi è uscito dalla Terapia Intensiva

Silvio Berlusconi è uscito dalla Terapia Intensiva

ITALIA – Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi che è uscito dalla Terapia Intensiva del San Raffaele a Milano: l’ex premier è stato trasferito in reparto, a distanza di ben 12 giorni dal ricovero. Questo allungamento dei tempi sarebbe stato provocato da alcune complicanze dovute alla leucemia che gli è stata diagnosticata. Considerando che Berlusconi avrebbe trascorso l’ultima notte senza problemi, i medici avrebbero autorizzato lo spostamento del paziente.

L’affetto di amici e colleghi

Dopo la diffusione della notizia, Matteo Salvini non ha esitato a condividere sui social un messaggio di vicinanza all’ex presidente del Consiglio: “In bocca al lupo Silvio, amico mio!“. Nella giornata di oggi Berlusconi ha anche ricevuto la visita del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, giunto in ospedale poco prima delle 16,30.

Berlusconi inizia la chemioterapia al San Raffaele per una forma di leucemia

Silvio Berlusconi, secondo quanto riferiscono fonti qualificate all’Ansa, avrebbe iniziato nei giorni scorsi la chemioterapia per combattere una forma di leucemia che lo ha colpito e che ne aveva costretto il ricovero nel reparto di Terapia Intensiva del San Raffaele di Milano. La prima somministrazione è avvenuta lo scorso 5 aprile.

Il precedente ricovero

Il leader di Forza Italia e presidente del Monza era stato dimesso il 30 marzo scorso, dopo 3 giorni di degenza, per controlli. Da quasi due settimane la situazione si ripete, questa volta con un quadro clinico differente e più serio che però al momento sembra non comportare ulteriori complicazioni.