Silos di ammoniaca esplode nella fabbrica Ice Cube di Termini Imerese: vigile del fuoco intossicato

Silos di ammoniaca esplode nella fabbrica Ice Cube di Termini Imerese: vigile del fuoco intossicato

TERMINI IMERESE – Nella zona industriale di Termini Imerese, esattamente all’interno della fabbrica di ghiaccio Ice Cube, si è verificata un‘esplosione di un silos di ammoniaca. Durante le operazioni di messa in sicurezza dell’azienda, un vigile del fuoco è stato leggermente intossicato.

Per gestire la situazione, diverse squadre di pompieri sono intervenute sul luogo teatro dell’incidente insieme ai tecnici dell’ARPA, che stanno monitorando la qualità dell’aria.

Inoltre, il nucleo NBCR dei vigili del fuoco sta collaborando con il personale dell’ARPA al fine di fare chiarezza sulla vicenda. Anche il personale sanitario del 118 è stato chiamato ad intervenire.

INCENDIO NELL’AZIENDA SIESS: OPERAI INTOSSICATI DAL FUMO

Nel mese di febbraio si è verificato un incendio nella sede della società Siess a Palermo, specializzata nella realizzazione di segnaletiche stradali.

In viale Regione Siciliana, luogo in cui si è verificato il fatto, sono stati dispiegati due squadre dei vigili del fuoco e una squadra Nbcr, dato che le fiamme hanno prodotto una grande quantità di fumo.

All’interno della sede si trovano vernici e batterie al litio, il che ha reso ancora più importante l’intervento tempestivo dei pompieri, che sono riusciti a contenere il fuoco. Si sono concluse le operazioni di spegnimento e bonifica. Successivamente, i tecnici hanno cercato di individuare il motivo che innescato l’incendio.

Durante l’emergenza, sono intervenuti anche i sanitari del 118 per prestare soccorso ad alcuni operai rimasti leggermente intossicati dal fumo.

Foto di repertorio