Serie C, ecco i parametri per iscriversi al campionato: gli obblighi di Catania e Palermo

Serie C, ecco i parametri per iscriversi al campionato: gli obblighi di Catania e Palermo

SICILIA – Attraverso un comunicato pubblicato in mattinata, la Lega Pro ha ufficializzato i parametri che i club della terza serie calcistica italiana dovranno rispettare per procedere all’iscrizione al prossimo campionato, una situazione che interessa in particolare le due siciliane Catania e Palermo.

La pubblicazione dei criteri arriva quasi a una settimana di distanza dalla riunione del Consiglio Federale che ha approvato il manuale delle licenze nazionali per la stagione 2021/2022.

Tra gli indicatori più importanti quello relativo la patrimonializzazione dei club (da presentare alla Covisoc entro il 31 maggio), fissato nella misura minima di 0.10 unità di patrimonio per ogni unità di attivo determinato al 31 marzo 2021.

L’indicatore rimane invariato rispetto l’anno scorso, ma inferiore rispetto allo 0.15 risalente al 31 dicembre. Non cambia nemmeno la richiesta della fidejussione, fissata a 350mila euro.

I club di Serie C dovranno inoltre dimostrare di essere in regola con il pagamento degli emolumenti, fino alla mensilità di maggio, per quanto riguarda tesserati, dipendenti e collaboratori.

Dovranno essere stati pagati anche tutti gli oneri tributari e non dovranno essere presenti esposizioni debitorie nei confronti di Figc, Leghe e società affiliate alla Figc. L’ultima data utile per presentare l’intera documentazione rimane quella del 28 giugno 2021.

Immagine di repertorio