Ripresa delle lezioni in Sicilia, Musumeci: “Troppo alto il prezzo pagato dagli studenti, auguro loro tutte le fortune”

Ripresa delle lezioni in Sicilia, Musumeci: “Troppo alto il prezzo pagato dagli studenti, auguro loro tutte le fortune”

SICILIA – Il presidente Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha voluto augurare – con un comunicato – a tutti i membri della comunità scolastica un buon inizio anno: “Comincia il nuovo anno scolastico in Sicilia e l’impegno che oggi tutti dobbiamo assumere è far sì che le attività scolastiche proseguano, senza interruzioni, fino a giugno.
Troppo alto, infatti, è stato il prezzo pagato dagli studenti nei lunghi mesi di didattica a distanza imposta dal Covid. La organizzazione della scuola nella nostra regione è assolutamente in linea con i parametri nazionali. Le ragazze e i ragazzi hanno diritto di vivere pienamente l’ambiente scolastico, di tornare a socializzare e a fare comunità.
Auguro loro conclude il presidente tutte le fortune,  con l’avvertenza che rispettare le norme contro il Covid costituisce una garanzia per tutti: per il diritto alla salute e per il diritto allo studio. Desidero salutare e ringraziare anche i dirigenti scolastici, il corpo docente e tutto il personale della scuola, perché senza il loro impegno sarebbe stato difficile consentire lo svolgimento dello scorso anno di lezioni. Quindi, buon anno scolastico a tutti, con l’augurio che anche la Sicilia possa tornare, assieme a tutte le altre regioni italiane, alla normalità di cui abbiamo bisogno”.
Immagine di repertorio