PALERMO – Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli importanti cambiamenti nell’ambito della Giunta della Regione Siciliana: è la novità che da giorni fa il giro dell’Isola e che, a quanto pare, sarebbe il frutto di una richiesta del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.
Un “rimpasto” della Giunta? No. Almeno secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dal governatore Nello Musumeci, che parla semplicemente della sostituzione di qualche assessore.
Al momento non sono noti i nomi dei possibili “candidati” alla sostituzione, anche se il Governo siciliano potrebbe sciogliere le riserve sull’argomento a breve.
Negli scorsi giorni si è svolto anche un incontro tra Miccichè e Musumeci sul tema. Di fronte alle domande sulle ragioni di tali cambiamenti, il presidente Musumeci ha replicato alle ipotesi su presunti cambi di maggioranza parlando semplicemente della sostituzione di alcuni membri della Giunta come di un cambiamento “fisiologico“.
Immagine di repertorio
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…