SICILIA – Ore contate per la Sicilia che tra poche ore saprà ufficialmente chi è il nuovo Presidente. Intanto arrivano i primi aggiornamenti in tempo reale (clicca qui per le Politiche).
ore 6,59 – Bassa affluenza anche alle Regionali in Sicilia: appena il 48,62%, comunque superiore a quella di cinque anni fa quando era stata del 46,75%. Colpisce la forte differenza rispetto al dato delle Politiche: in questo caso ha votato per Camera e Senato, infatti, il 57,35%: uno scarto di 8,73 punti percentuali, che conferma una disaffezione e una sfiducia per l’istituzione regionale. Lo scrutinio per le regionali inizierà alle 14.
ore 23,41 – Copertura campione 80%.
ore 23,01 – Per gli exit poll di Consorzio Opinio Italia per Rai, Renato Schifani avrebbe vinto le elezioni in Sicilia attestandosi con una percentuale che va dal 37 al 41 per cento.
Il candidato del centrodestra è dato 13 punti davanti al secondo, Cateno De Luca (Sicilia Vera), tra il 24 e il 28 per cento. Segue la candidata di Pd-Cento passi, Caterina Chinnici, tra il 15,5 e il 19,5 per cento, quindi il candidato del M5s Nuccio Di Paola con una percentuale tra il 13 e il 17.
Gli altri due candidati (Gaetano Armao ed Eliana Esposito) si attesterebbero dall’1,5 al 3,5%.
ore 23 – Seggi chiusi.
PALERMO - Aggressione allo Zen di Palermo. La Polizia di Stato ha notificato un avviso…
È un amore mai sbocciato quello tra Adamonis e il Catania. Il portiere arrivato in…
#TgFlash del 7 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Il presidente Mattarella a Militello per…
ITALIA - Ammortizzatori sociali fino al 31 luglio per tutti i 491 lavoratori di Almaviva…
CATANIA - Una 25enne escursionista è rimasta bloccata nella neve, sul versante Sud dell'Etna e…
PALERMO - "Il paziente è stato ricoverato per una frattura all'omero non c'era alcun tipo…