Elezioni Regionali, Forza Italia propone la candidatura di Miccichè. Presidente Ars: “Sono lusingato”

Elezioni Regionali, Forza Italia propone la candidatura di Miccichè. Presidente Ars: “Sono lusingato”

PALERMO – È Gianfranco Miccichè il candidato ideale di Forza Italia per le prossime elezioni Regionali.

I berlusconiani hanno rotto gli indugi dopo la riunione di partito avvenuta all’indomani della seduta dell’Ars di due giorni fa, nel corso della quale Miccichè si era reso protagonista di alcuni screzi con Nello Musumeci al termine della sua replica alle opposizioni in merito alla recente crisi di Giunta.

Nell’occasione, i forzisti avevano chiesto a Miccichè di abbassare i toni e mettere da parte le polemiche in virtù “dell’evolversi del quadro politico in Sicilia“.

I parlamentari Azzurri hanno chiesto al presidente dell’Ars si candidarsi e, al momento, restano in attesa che il proprio nome sciolga definitivamente le riserve sulla nomina.

Sono lusingato di questa proposta, ma mi riservo di dare una risposta non prima di avere parlato con il presidente Renato Schifani e i pochi deputati assenti“, ha commentato Miccichè.

Metto la mia eventuale candidatura a disposizione dei nostri alleati nazionali, Lega e Udc e di tutti gli altri possibili alleati siciliani“, conclude il presidente dell’Assemblea regionale siciliana.

Una scelta, quella di Forza Italia, che si contrappone alla decisione di Fratelli d’Italia di appoggiare Musumeci in vista della rielezione. Con la possibile conferma di Miccichè, il Centrodestra siciliano potrebbe presentarsi “spaccato” alle prossime elezioni regionali.