Coronavirus in Sicilia, Musumeci: “Questo gioco dei colori ha determinato conflitti e incomprensioni”

Coronavirus in Sicilia, Musumeci: “Questo gioco dei colori ha determinato conflitti e incomprensioni”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è intervenuto ancora una volta sulla stato attuale della pandemia da Coronavirus e della sua gestione in Italia.

Questo gioco dei colori ha determinato conflitti e incomprensioni. I primi a non capire più nulla sono i cittadini, adesso serve un orientamento omogeneo”, ha dichiarato a Rainews.it Musumeci, commentando la divisione dell’Italia in colori base alla gravità della situazione epidemiologica.

Le foto dello scorso fine settimana, che da qualche ora girano su tutti i giornali, non fanno ben sperare per l’andamento dell’epidemia. I principali centri metropolitani di Italia e della Sicilia, infatti, sono stati presi d’assalto dai cittadini riversati per le strade e tra i negozi: “Il periodo natalizio si preannuncia allarmante, lo abbiamo visto recentemente dalle foto delle città metropolitane“, prosegue il presidente siciliano.

La Regione Siciliana continua a dare screening a tappeto sulla popolazione e questa mattina mi sono recato all’aeroporto di Catania dove decine di medici erano al loro posto per effettuare i test rapide. Domani andrò a Palermo per poi passare allo Stretto di Messina“, prosegue Musumeci.

Secondo il presidente l’andamento dell’epidemia dipende dagli atteggiamenti dei cittadini che dovrebbero evitare assembramenti, facendo leva sul senso di responsabilità che ha contraddistinto i siciliani soprattutto durante la fase uno.

Immagine di repertorio