Sicilia, previsioni meteo per domani 22 giugno

Sicilia, previsioni meteo per domani 22 giugno

SICILIA – Nella giornata di domani, 22 giugno, la Sicilia è interessata da un campo di alte pressioni atmosferiche, che garantisce condizioni meteorologiche stabili e soleggiate in tutto il territorio. In particolare, lungo il litorale tirrenico, il litorale ionico, il litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti nord-orientali, con una progressiva rotazione verso i quadranti nord-orientali. La temperatura si manterrà intorno ai 4550 metri sul livello del mare. Il Mar Tirreno e il Mare di Sicilia saranno generalmente calmi o leggermente mossi, mentre il Canale di Sicilia sarà poco mosso.

L’allerta diramato dalla Protezione civile

La Protezione civile siciliana ha diramato lo stato di preallerta per il rischio di incendi e ondate di calore, per tutte le province della Sicilia.

Le temperature previste in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 33 °C, a Trapani 18 °C – 30 °C, a Palermo 21 °C – 29 °C, a Siracusa 19 °C – 33 °C e a Messina 20 °C – 28 °C. Seguono Ragusa con 22 °C – 34 °C, Agrigento con 19 °C – 33 °C, Enna con 18 °C – 31 °C e Caltanissetta con 20 °C – 35 °C.

Foto di repertorio