Sicilia, le previsioni meteo per domani 3 novembre

SICILIA – Continua l’ondata di bel tempo in Sicilia: nonostante manchi sempre meno all’arrivo dell’inverno, il caldo sembra tenersi ancora stretto il suo posto nell’Isola. Per domani, venerdì 3 novembre, si prevedono picchi di temperatura che sfioreranno ancora una volta i 30 °C.

È comunque abbastanza concreta la possibilità che si abbattano rovesci su alcune zone della Regione, soprattutto nel Messinese e nel Trapanese. La Protezione civile regionale però non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni per domani 3 novembre

Sul litorale tirrenico si presenteranno nubi sparse alternate a schiarite con un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci. Sul litorale ionico ci saranno nubi e schiarite per tutto il giorno. Sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Si prevedono venti moderati occidentali. Il Basso Tirreno e il Canale saranno abbastanza agitati, invece il Mare di Sicilia sarà mosso.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 29 °C, a Trapani 15 °C – 23 °C, a Palermo 14 °C – 24 °C, a Siracusa 15 °C – 29 °C e a Messina 14 °C – 26 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 22 °C, Agrigento con 11 °C – 25 °C, Enna con 7 °C – 20 °C e Caltanissetta con 10 °C – 23 °C.