Sicilia, le previsioni meteo per domani 12 giugno

SICILIA – Continuano ad alternarsi piogge e sole in Sicilia. Secondo le previsioni meteo per domani 12 giugno, le temperature si mantengono alte, ma non si esclude la possibilità di precipitazioni.

Sulla zona nord-orientale potrebbero abbattersi diversi rovesci durante la mattinata, ma nelle ore pomeridiane la situazione ritornerà stabile.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani, lunedì 12 giugno

Un campo ad alta pressione avvolge la Regione, portando un clima stabile e soleggiato ovunque. Sulla costa tirrenica si osserveranno alcune nuvole sparse, alternate a schiarite. Lungo la costa ionica si avranno cieli inizialmente poco coperti, ma con un aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio.

Sulla costa meridionale si prevedono cieli parzialmente nuvolosi, a eccezione di una maggiore variabilità nelle ore centrali del giorno. Secondo le previsioni meteo, sull’Appennino il cielo sarà principalmente molto nuvoloso, con possibili aperture parziali nel pomeriggio. Nelle zone interne cieli prevalentemente sereni per l’intera giornata.

I venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-occidentali. Il Mar Tirreno, il Canale di Sicilia e il Mar di Sicilia saranno agitati.

 

Temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 19 °C – 25 °C, a Trapani 16 °C – 25 °C, a Palermo 20 °C – 26 °C, a Siracusa 18 °C – 28 °C e a Messina 20 °C – 24 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 26 °C, Agrigento con 18 °C – 31 °C, Enna con 14 °C – 23 °C e Caltanissetta con 16 °C – 27 °C.