SICILIA – Si mantiene instabile il tempo in Sicilia. Se da un lato l’estate è ormai agli sgoccioli, e le piogge più frequenti ne sono la prova, dall’altro non si può ancora dire che della bella stagione non c’è più traccia. Il caldo infatti, nonostante abbia parzialmente mollato la presa, non sembra ancora intenzionato del tutto a lasciare spazio a un clima meno afoso.
In mattinata le precipitazioni si concentreranno maggiormente nel Messinese. Sul resto dell’Isola si alterneranno invece sole e nuvole. Nel pomeriggio non si prevedono ulteriori peggioramenti, anzi potrebbero allentare la morsa anche i rovesci.
La Protezione civile non ha diramato per domani alcuna allerta meteo.
Gli esperti di 3b Meteo, in riferimento alla giornata di domani, spiegano che “l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Basso Tirreno da molto mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…