SICILIA – Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo in Sicilia: da domani, si intravedono i primi miglioramenti dopo il tempo instabile che ha caratterizzato la giornata di oggi.
Nonostante la possibilità di piogge nel Messinese, la pressione si sta rafforzando, garantendo stabilità e bel tempo su gran parte dell’Isola.
Previsioni meteo in Sicilia, il bollettino della Protezione civile
La Protezione civile regionale, tramite bollettino ufficiale, che domani l’Isola si “tingerà di verde” eccetto il Messinese, per il quale si prevede uno stato di allerta gialla.
Che tempo farà domani
I meteorologi di 3bmeteo comunicano che “sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata”.
“Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso; Canale mosso”.
Le previsioni meteo dei prossimi giorni
In Sicilia, nel fine settimana è attesa una nuova perturbazione afro-mediterranea che porterà le prime piogge già da sabato, con fenomeni più intensi domenica. Sono previsti accumuli pluviometrici significativi, utili per le risorse idriche dell’isola.
Valori termici previsti
Di seguito le temperature, minime e massime, previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 6/16°C;
- Caltanissetta 2/13°C;
- Catania 9/17°C;
- Enna 3/10°C;
- Messina 12/17°C;
- Palermo 11/17°C;
- Ragusa 4/14°C;
- Siracusa 5/18°C;
- Trapani 10/15°C.