Meteo Sicilia, niente allerta gialla per domani ma ancora piogge e venti forti: temporali a Catania, Messina, Palermo e Trapani

PALERMO – Ancora situazione meteorologica incerta in Sicilia, dopo le forti piogge che si sono verificate nelle scorse ore sul territorio siciliano.

Gli esperti della Protezione civile regionale hanno escluso un’ulteriore allerta meteo di colore giallo nell’isola, ma le previsioni per la giornata di domani, venerdì 20 novembre, suggeriscono ugualmente di tenere sempre l’ombrello a portata di mano.

Potrebbero infatti manifestarsi delle piogge, anche a carattere di rovescio o temporale, nelle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani. Sulle altre aree della Sicilia, invece, non dovrebbero verificarsi episodi rilevanti.

Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi non dovrebbero superare i 21-22 gradi previsti tra Catania e Siracusa, mentre a Messina e Palermo ci si stanzierà sui 20 gradi. Più contenuto il dato di Agrigento, dove si toccheranno i 19 gradi, mentre a Caltanissetta, Enna, Ragusa e Trapani si oscillerà tra i 14 e i 17 gradi.

I venti soffieranno forti, con possibilità di burrasche lungo le aree occidentali della Sicilia, mentre i mari che circondano l’isola si presenteranno molto mossi o agitati, in particolare lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio