Meteo Sicilia, le previsioni per domani 21 dicembre

SICILIA – L’inverno è alle porte e la Sicilia si prepara ad accogliere la nuova stagione. Lo si nota già dalle temperature che, per quanto riguarda la giornata di domani, rimarranno medio-basse.

Nel frattempo continuano a “darsi il cambiosole e nuvole, che sembrano aver spazzato via – almeno per il momento – il rischio di precipitazioni nell’Isola.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni per domani, giovedì 21 dicembre

Per quanto riguarda le previsioni meteo per domani, i professionisti di 3bmeteo.com comunicano che “la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio“.

Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata deboli piogge; su litorale ionico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata“.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale da molto mosso a agitato; Mare di Sicilia molto mosso“, concludono.

 

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 16 °C, a Trapani 12 °C – 15 °C, a Palermo 11 °C – 15 °C, a Siracusa 7 °C – 15 °C e a Messina 11 °C – 14 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 5 °C – 12 °C e ad Agrigento con 7 °C – 16 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 9 °C e Caltanissetta con 5 °C – 13 °C.