Meteo Sicilia, le previsioni per domani

Meteo Sicilia, le previsioni per domani

SICILIA – Nella giornata di domani, 27 novembre, in Sicilia si attende buon tempo. La Protezione Civile regionale siciliana non ha diramato nessuno stato di allerta.

Le previsioni meteo per domani

Nel dettaglio, lungo il litorale tirrenico si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale ionico, cieli principalmente sereni o poco nuvolosi durante la giornata, con la possibilità di qualche addensamento serale. Lungo il litorale meridionale e sull’Appennino, all’inizio della giornata si osserveranno cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio, portando a deboli piogge serali. Anche nelle zone interne, si prevede un cielo inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, con un incremento della nuvolosità nel pomeriggio.

I venti e i mari

I venti occidentali saranno deboli e in attenuazione nel corso della giornata, mentre il zero termico si attesterà intorno a quota 2350 metri. Le condizioni del Basso Tirreno varieranno da quasi calmo a molto mosso, mentre nel Canale di Sicilia ci sarà una condizione da molto mosso a mosso. Il Mare di Sicilia sarà mosso.

Le temperature provincia per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 18 °C, a Trapani 13 °C – 18 °C, a Palermo 13 °C – 18 °C, a Siracusa 7 °C – 18 °C e a Messina 11 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 8 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 10 °C e Caltanissetta con 5 °C – 13 °C.

Foto di repertorio