SICILIA – Nella giornata di domani, domenica 14 maggio, si alterneranno nubi e piogge sparse. Durante la mattinata la situazione apparirà maggiormente stabile, per poi andare incontro, nelle ore pomeridiane, a un lieve peggioramento delle condizioni meteo. I rovesci più intensi si verificheranno nella seconda parte della giornata. Nonostante il rischio di precipitazioni sia decisamente concreto, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
La Regione è attualmente soggetta a pressioni medio-alte, che comportano un periodo di tempo stabile e in parte soleggiato. In particolare, lungo il litorale tirrenico e sull’Appennino, le nubi aumenteranno gradualmente durante il giorno, portando a piogge leggere nel pomeriggio che si attenueranno verso sera. Sul litorale ionico, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite, con un graduale aumento della nuvolosità, che porterà a cieli coperti con deboli piogge in serata. Lungo il litorale meridionale, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Nelle zone interne, le nubi saranno sparse e alternate a timide schiarite, ma con un aumento della nuvolosità, portando a cieli molto nuvolosi. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, ma ruoteranno ai quadranti nord-occidentali. Nel Basso Tirreno, il mare sarà quasi calmo, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno molto mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 20 °C, a Trapani 16 °C – 28 °C, a Palermo 16 °C – 29 °C, a Siracusa 16 °C – 21 °C e a Messina 15 °C – 22 °C. Seguono Ragusa con 13 °C – 19 °C, Agrigento con 14 °C – 25 °C, Enna con 10 °C – 16 °C e Caltanissetta con 12 °C – 18 °C.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…