SICILIA – Nella giornata di domani, sabato 7 ottobre, in Sicilia l’alta pressione subirà disturbi dovuti all’arrivo di infiltrazioni umide nel corso della serata. Quest’ultime causeranno un repentino aumento delle nuvole, dopo una giornata caratterizzata da cieli completamente sereni.
Sul litorale tirrenico, ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale ionico, inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della copertura nuvolosa a partire dal pomeriggio. Sul litorale meridionale, cieli principalmente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con l’eccezione di qualche aumento delle nuvole in serata. Sull’Appennino, si vedranno nuvole sparse alternate a schiarite, con tendenza a un aumento delle nuvole dalla sera, portando a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nelle zone interne, inizialmente cieli poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità, talvolta densa, durante le ore centrali della giornata, accompagnata da deboli piogge. Le condizioni dovrebbero migliorare in serata.
I venti saranno deboli e provenienti dai quadranti nord-orientali, con un progressivo indebolimento. La temperatura allo zero termico si attesterà intorno a 3950 metri. Le condizioni del mare nel Basso Tirreno e nel Mare di Sicilia saranno generalmente poco mossi, mentre il Canale sarà da mosso a poco mosso.
Ecco i valori termici minimi e massimi in ciascuna città attesi per domani:
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…