Salvato anziano catanese dal tentativo di scippo di una bulgara

CATANIA – La Polizia di Stato ha effettuato un intervento in difesa di un anziano cittadino di 83 anni, che è stato vittima di un tentativo di furto con scippo da parte di una cittadina bulgara di 35 anni.

L’episodio è avvenuto nella via VI Aprile, nel centro cittadino, intorno a mezzogiorno.

Il tentativo di scippo di una bulgara ai danni di un anziano

La donna si è avvicinata all’uomo anziano sotto falsi pretesti e ha cercato di rubargli il portafoglio e una collana d’oro che indossava. Nonostante l’età, l’anziano ha reagito con determinazione, anche grazie all’aiuto di un cittadino che passava di lì. La vittima ha resistito al tentativo di furto e ha chiamato il 112 per segnalare quanto era accaduto.

Una Volante è intervenuta immediatamente e ha iniziato a cercare la donna, che era riuscita a sfuggire inizialmente. Tuttavia, è stata catturata in via Aretusa, e la polizia l’ha posta in stato di arresto.

La denuncia e la restituzione degli oggetti

La vittima ha presentato denuncia alla Questura, permettendo l’arresto della cittadina bulgara. La refurtiva, il portafoglio e la collanina d’oro, sono stati restituiti all’anziano. La donna è stata sottoposta a procedimenti di fotosegnalamento e agli atti di rito, ed è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.