Meteo Sicilia, il maltempo non concede tregua: allerta per Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Temporali ovunque

Meteo Sicilia, il maltempo non concede tregua: allerta per Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Temporali ovunque

PALERMO – Il maltempo sembra proprio non voler dare tregua alla Sicilia. L’isola si prepara a dover affrontare domani ancora una giornata all’insegna dell’allerta meteo.

Prosegue la situazione di instabilità meteorologica sull’isola, sulla medesima scia degli ultimi giorni. Secondo gli esperti della Protezione civile regionale, per la giornata di domani, mercoledì 25 novembre, si prevedono ancora forti precipitazioni sull’intero territorio isolano.

Il quadro peggiore riguarderà, ancora una volta, le aree settentrionali, orientali e meridionali della Sicilia, dove è stata estesa l’allerta meteo gialla già in vigore nel corso di queste ore. L’allerta interesserà, infatti, le province di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa, e le parti orientali dell’Ennese e del Palermitano.

Qui i residenti dovranno fare i conti con precipitazioni puntualmente moderate. Meno intense, ma pur sempre presenti, saranno le piogge che si riverseranno nelle altre zone della Sicilia.

Le temperature si presenteranno ancora in discesa, con punte di 18-19 gradi nelle province di Agrigento, Catania, Messina, Palermo e Trapani. A Siracusa si toccheranno i 17 gradi al massimo, 16 saranno i gradi Caltanissetta mentre a Ragusa ed Enna si registreranno rispettivamente 15 e 13 gradi di massima.

I venti soffieranno localmente forti da nord sui settori ionici, mentre per quanto riguarda i mari saranno molto mossi lo Ionio e lo Stretto di Sicilia. La forte perturbazione che si sta abbattendo sulla Sicilia dovrebbe, comunque, esaurirsi nel corso della seconda metà della settimana.

Immagine di repertorio