SICILIA – Continua il tempo instabile nella giornata di domani, martedì 21 marzo, in Sicilia. Nonostante oggi sia ufficialmente iniziata la Primavera, le previsioni meteo dimostrano il contrario, per certi versi. Secondo gli esperti meteorologi “pressioni medie e livellate interessano la Regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato nel corso del pomeriggio; più nubi al mattino ed in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli settentrionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 2.700 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.
In merito a ciò, la Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo di colore verde. Rovesci e/o Temporali sono attesi in gran parte della nostra Isola (clicca qui per visionare il bollettino completo).
Nello specifico, durante la giornata di martedì 21 marzo, “in Sicilia un vortice depressionario scivolerà rapidamente verso lo Ionio apportando ancora qualche rovescio e locali temporali su parte della Campania, Calabria e Sicilia orientale. Condizioni che andranno migliorando nel corso del pomeriggio, con ultime residue precipitazioni sulla Calabria ionica. Seguiranno giorni stabili grazie al rinforzo dell’anticiclone con ancora della residua variabilità sui settori tirrenici del settore“.
Secondo gli esperti di 3B Meteo, “tanto sole nel weekend. Venti ancora moderati fino a mercoledì, in graduale attenuazione entro il fine settimana. Temperature in graduale lieve rialzo“.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…