SICILIA – Anche questo sarà un weekend di fuoco: lo confermano gli esperti meteorologi che prevedono per domani, sabato 20 luglio, e domenica 21, le stesse temperature dei giorni scorsi. Si toccheranno ancora punte di 40 gradi con tanto caldo e afa.
Secondo i professionisti di 3b Meteo, domani “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli settentrionali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4.950 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale da mosso a poco mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso“.
Le temperature, come vi dicevamo, si manterranno alte. La Protezione civile regionale ha emanato una allerta per rischio incendi in tutta la Sicilia: rossa per Agrigento e Caltanissetta, arancione per le altre province.
Secondo gli esperti meteo, si dovrà attendere martedì prossimo per vedere le temperature abbassarsi di qualche grado. Fino a lunedì, però, nulla cambierà.
Foto di repertorio
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…