SICILIA – Le alte temperature, tipiche della stagione estiva, fanno breccia nuovamente in Sicilia. Per la giornata di domani, giovedì 28 settembre, gli esperti meteorologi preannunciano tempo stabile ed assoluto ovunque.
La Protezione civile regionale, in merito, non ha diramato alcuna allerta meteo (clicca qui per visionare il bollettino completo).
Preallerta arancione, invece, per il rischio incendi su tutte le province siciliane.
Clicca qui per visionare il bollettino completo per rischio incendi
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Nello specifico, per le prossime 24 ore, gli esperti del settore di 3b Meteo, parlano di “un campo di alte pressioni” che “abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale.
Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 3.600 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso“.
Rimonta dell’anticiclone
Nel corso di giovedì torneranno ovunque ampi spazi soleggiati per effetto di una graduale rimonta dell’anticiclone a partire dai settori centro-occidentali del Mediterraneo.