SICILIA – Bel tempo è atteso anche per domani, martedì 12 settembre. Situazione stabile ed un generale miglioramento delle condizioni meteo, atteso un modesto aumento delle temperature. La Protezione civile regionale non ha infatti diramato alcuna allerta meteo.
Diramata una allerta arancione per rischio incendi su tutte le province siciliane. Allerta verde per rischio ondate di calore su Palermo, Messina e Catania.
Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, domani “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4.500 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.
Con l’inizio della settimana, sempre secondo gli esperti del settore, è “atteso un generale miglioramento delle condizioni meteo, complice una rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio.
In tale contesto si assisterà ad un modesto incremento delle temperature. Ventilazione in progressiva attenuazione, con moto ondoso generalmente poco mosso; a tratti mosso lungo le coste ioniche. Maggiore variabilità possibile entro fine settimana, con un incremento della nuvolosità in Campania e la possibilità di qualche breve fenomeno“.
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…