Meteo, le previsioni per domani in Sicilia: temperature in aumento

Meteo, le previsioni per domani in Sicilia: temperature in aumento

SICILIA – Bel tempo è atteso anche per domani, martedì 12 settembre. Situazione stabile ed un generale miglioramento delle condizioni meteo, atteso un modesto aumento delle temperature. La Protezione civile regionale non ha infatti diramato alcuna allerta meteo.

Bel tempo, nessuna allerta meteo

Diramata una allerta arancione per rischio incendi su tutte le province siciliane. Allerta verde per rischio ondate di calore su Palermo, Messina e Catania.

 

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Secondo gli esperti meteorologi di 3B Meteo, domani “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicolitorale meridionalesull’Appennino e zone interne, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4.500 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso; Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso”.

Rimonta anticiclonica, tempo stabile e temperature in aumento  

Con l’inizio della settimana, sempre secondo gli esperti del settore, è “atteso un generale miglioramento delle condizioni meteo, complice una rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio.

In tale contesto si assisterà ad un modesto incremento delle temperature. Ventilazione in progressiva attenuazione, con moto ondoso generalmente poco mosso; a tratti mosso lungo le coste ioniche. Maggiore variabilità possibile entro fine settimana, con un incremento della nuvolosità in Campania e la possibilità di qualche breve fenomeno“.