SICILIA – Ancora qualche giorno di caldo “sopportabile” prima dell’arrivo di quella che si preannuncia essere la settimana più calda dell’anno. Fino a giovedì intanto le temperature dovrebbero mantenersi stabili, senza picchi particolarmente alti.
Per domani, mercoledì 13 luglio, le temperature non saliranno oltre i 33 °C. Nello specifico, il caldo maggiore sarà avvertito ad Agrigento con 19 °C – 34 °C, a Caltanissetta con 16 °C – 32 ° C, a Catania con 22 °C – 32 °C, a Messina e a Palermo con 23 °C – 31 °C, a Ragusa con 17 °C – 32 °C e a Siracusa con 19 °C – 33 °C. Seguono Enna con 22 °C – 33 °C e Trapani con 21 °C – 30 °C.
Per quanto riguarda le previsioni, in mattinata il cielo sarà prevalentemente sereno, invece nelle ore pomeridiane si presenteranno nubi sparse in quasi tutta l’Isola. Non si prevedono temporali o rovesci, pertanto la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Nonostante le temperature siano in calo rispetto alle scorse settimane, il rischio incendi continua a essere una minaccia concreta: la Protezione civile, infatti, ha diramato uno stato di preallerta in tutta la Sicilia.
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…
RAGUSA - Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel contrasto…
PALERMO - Esame autoptico per Antonino Cangemi, l'uomo di 66 anni che ieri ha perso la…