SICILIA – Nella giornata di domani, sabato 30 settembre, si alterneranno in Sicilia nuvole e piogge sparse. Nella mattinata non sono previsti rovesci, ma nel pomeriggio inizieranno a presentarsi temporali in diverse province, soprattutto nella Sicilia orientale.
Nonostante ciò, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Tuttavia, ha messo in guardia ancora una volta i siciliani in merito al rischio di incendi, ancora abbastanza concreto.
Lungo la costa tirrenica e ionica vedremo un alternarsi di nuvole sparse e schiarite per l’intera giornata. Sulla costa meridionale e sull’Appennino, ci sarà un clima variabile con schiarite predominanti nel pomeriggio. Nelle zone interne le nuvole aumenteranno gradualmente e potremmo avere deboli piogge nel pomeriggio, ma la serata si presenterà serena. I venti saranno deboli, inizialmente provenienti dai quadranti nord-orientali e poi si attenueranno e si sposteranno verso i quadranti nord-occidentali. Il Mar Tirreno e il Mare di Sicilia saranno poco mossi, mentre il Canale di Sicilia sarà leggermente più agitato.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 21 °C – 26 °C, a Trapani 16 °C – 26 °C, a Palermo 19 °C – 26 °C, a Siracusa 19 °C – 27 °C e a Messina 18 °C – 26 °C. Seguono Ragusa con 15 °C – 24 °C, Agrigento con 17 °C – 27 °C, Enna con 11 °C – 21 °C e Caltanissetta con 14 °C – 26 °C.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…