Allerta meteo Sicilia, il maltempo non dà tregua: Catania, Messina, Siracusa e Ragusa sorvegliate speciali

Allerta meteo Sicilia, il maltempo non dà tregua: Catania, Messina, Siracusa e Ragusa sorvegliate speciali

PALERMO – Non cambia il copione del maltempo che da giorni si è abbattuto sulla Sicilia: previste anche per domani, infatti, precipitazioni e forti venti su tutta l’Isola. Oltre all’allerta meteo.

Simili ma in gravità diverse i tipi di rovesci sull’isola, precisamente tra la zona orientale e occidentale: per la prima è previsto uno stato di allerta arancione con piogge continue e potenti, mentre la seconda richiede un livello di alta attenzione (allerta gialla).

Mari mossi e venti burrascosi sulle coste siciliane, con temperature che toccheranno un minimo di 8 gradi a un massimo di 17. Nello specifico è previsto un freddo intenso nella provincia di Enna, con 8 gradi, e temperature leggermente in aumento a Caltanissetta, Agrigento e Ragusa, rispettivamente con 10 e 11 gradi. Previsti a Trapani e Messina 15 gradi, 16 a Catania e 17 a Palermo e Siracusa.

Sembrerebbe che il freddo e la pioggia non abbandoneranno al Sicilia nemmeno nelle ore successive alla giornata di domani, contando dunque un totale di 4 giorni consecutivi di maltempo.

La speranza è che l’ondata di maltempo che sta investendo l’Isola non provochi ulteriori danni oltre a quelli già mietuti nelle scorse ore.

Immagine di repertorio