SICILIA – La Regione Siciliana ha stanziato altri dodici milioni di euro per rafforzare la competitività delle attività di acquacoltura sostenibile. Questo nuovo bando segue quello recente di tre milioni di euro, volto a migliorare la sicurezza e le attrezzature a bordo delle imbarcazioni di servizio, ed è sempre promosso dal Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea per sostenere le aziende ittiche siciliane.
I fondi per le aziende dell’acquacoltura sostenibile
Il bando rientra nell’Azione 5 del Pn Feampa (“Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura”) per il periodo 2021-2027, con l’obiettivo di incrementare la competitività e la sostenibilità ambientale delle attività di acquacoltura sul lungo periodo.
Le parole dell’assessore Barbagallo
“Il governo regionale sostiene concretamente il settore della pesca per rendere le nostre aziende sempre più competitive e moderne“, afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo.
Ogni progetto approvato potrà ottenere un finanziamento massimo di 4 milioni di euro. Le domande devono essere presentate entro novanta giorni dalla pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Il bando completo è consultabile online cliccando qui.