Il WineSeeSicily in tour il 14 e 15 aprile per la prima volta a Milano

Il WineSeeSicily in tour il 14 e 15 aprile per la prima volta a Milano

SICILIA – Il WineSeeSicily in tour è una rassegna di eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche siciliane che si terrà a Milano dal 14 al 15 aprile negli spazi C30 OneDay Group in viale Cassala 30. L’evento è organizzato da Wine Sicily e Vinhood, con il sostegno dell’assessorato regionale al Turismo, e si rivolge a produttori, operatori del settore e appassionati di enogastronomia. Dopo quattro edizioni organizzate in Sicilia, il WineSeeSicily sbarca nel capoluogo lombardo per far conoscere i prodotti dell’Isola in tutta Italia.

Saranno presenti circa 30 cantine selezionate, tra cui Salvatore Tamburello, Coppola 1971, Costantino Wines, Tenute Orestiadi, Ba&Co, Terre di Gratia, Cantine Madaudo e Le Sette Aje. Il programma prevede degustazioni, focus tematici e confronti tra operatori del settore. L’evento sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 23.

L’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, sottolinea l’importanza di promuovere il patrimonio enogastronomico e vitivinicolo siciliano fuori dalla regione per valorizzare le eccellenze produttive e promuovere il brand Sicilia. Il WineSeeSicily in tour offrirà ai partecipanti una degustazione multiprodotto di vino, birre artigianali e caffè, dopo aver sottoposto i partecipanti al Test del Gusto di Vinhood, un sofisticato algoritmo in grado di suggerire un percorso di assaggi personalizzato. Inoltre, grazie alla partnership con WeRoad, il pubblico del WineSeeSicily potrà usufruire di sconti dedicati per organizzare il proprio viaggio in Sicilia.