SICILIA – Le scuole di molti comuni siciliani rimarranno chiuse nella giornata di domani, martedì 29 novembre, a causa del maltempo. La Protezione civile siciliana ha diramato allerta meteo di colore arancione per il rischio idrogeologico e idraulico per tutta l’Isola.
Clicca qui per leggere le condizioni meteo di domani.
A causa dei diversi danni provocati dal maltempo e per preservare l’incolumità dei cittadini è stato deciso di continuare a mantenere le scuole chiuse.
Tra i capoluoghi di provincia chiudere sono i Comuni di Agrigento, Siracusa e Ragusa.
A Catania scuole aperte ma si raccomanda prudenza: ” Anche il nuovo bollettino meteo diramato oggi pomeriggio dalla protezione civile regionale segnala un allerta meteo arancione, già dalle prime ore di martedì 29 novembre e per le successive prossime 18-24 ore.
A Catania e in tutta la Sicilia, è previsto il ripetersi di precipitazioni da sparse a diffuse, accompagnate da rovesci anche di forte intensità, raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.
L’Amministrazione Comunale raccomanda ancora una volta ai cittadini di mantenere prudenza negli spostamenti a piedi e con l’automobile, di evitare i sottopassi stradali, non utilizzare mezzi a due ruote e di non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi“. Questa la nota del Comune.
L’elenco delle scuole chiuse per domani
Gli istituti scolastici rimarranno chiusi nei seguenti Comuni della Sicilia:
- Portopalo di Capo Passero;
- Siracusa;
- Pachino;
- Letojanni;
- Sant’Alessio Siculo;
- Forza D’Agrò;
- Santa Teresa Di Riva;
- Savoca;
- Limina;
- Antillo;
- Furci Siculo;
- Roccalumera;
- Pagliara;
- Mandanici;
- Nizza di Sicilia;
- Alì Terme;
- Alì;
- Fiumedinisi;
- Modica;
- Acireale;
- Aci Catena;
- Aci Sant’Antonio;
- Paternò;
- Ragusa;
- Noto;
- Solarino;
- Agrigento;
- Licata.
Lista scuole chiuse in aggiornamento.
Foto di repertorio