SICILIA – L’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha reso nota la proclamazione di uno sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14, indetto dal sindacato UNADIS (Unione Nazionale dei Dirigenti dello Stato). Saranno possibili quindi alcuni disagi per i viaggiatori il prossimo 17 dicembre 2020, giorno dello sciopero.
Assieme al comunicato stampa, la società ha pubblicato sul sito ufficiale anche la lista dei voti garantiti (disponibile qui). Per i passeggeri con voli programmati per il 17 dicembre è consigliabile rivolgersi alla compagnia aerea di riferimento per verificare l’effettiva operatività del proprio volo.
In aggiunta ai voli di Stato, militari, d’emergenza, sanitari, umanitari e di soccorso saranno garantiti:
Dovrà essere comunque assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero.
Assicurato anche il trasporto di merci deperibili, animali vivi, medicinali, nonché di generi di prima necessità, qualificati di volta in volta come tali dalle autorità competenti.
Immagine di repertorio
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…