GIARRE – Trovato nei giorni scorsi, lungo l’autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello svincolo di Giarre, un anziano che si aggirava a piedi in stato confusionale.
Provvidenziale l’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos, mentre vagava in stato di disorientamento mentale sulla tratta autostradale, sotto gli occhi increduli di decine di automobilisti spaventati. L’uomo, un 85enne, è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giarre.
Erano circa le 17, quando una pattuglia della Polizia Stradale ha notato, scorgendo in lontananza, la sagoma di un individuo sulla corsia di sorpasso, che camminava da una parte all’altra della carreggiata, in un tratto pericoloso e in piena curva, tra i veicoli che sfrecciavano ad alta velocità.
Gli agenti, resisi conto dell’imminente rischio d’investimento, mettendo in atto rapidamente le procedure previste, sono riusciti trarre in salvo l’anziano impaurito e visibilmente smarrito. Solo dopo averlo tranquillizzato, l’hanno accompagnato con l’autoambulanza al pronto soccorso, per essere affidato ai servizi sociali. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che l’anziano versava in stato di abbandono sociale e che si era allontanato dalla struttura in cui si trovava momentaneamente.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
TERMINI IMERESE - Arrivano i primi commenti degli esponenti politici siciliani dopo l'ufficialità del passaggio di…