Radio e tv siciliane a lutto, si è spento prematuramente Roberto Scaglione: aveva 55 anni

Radio e tv siciliane a lutto, si è spento prematuramente Roberto Scaglione: aveva 55 anni

SICILIA – Lutto nel mondo delle radio e televisioni siciliane: è morto a 55 anni improvvisamente Roberto Scaglione, storico tecnico di radio e tv.

Scaglione, originario di Sciacca, era molto conosciuto nel panorama radio-televisivo regionale. È stato capostruttura di alcune emittenti e ha lavorato in radio come speaker. Da anni lavorava per Tele One.

Secondo le prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto per un malore nella sua abitazione a Palermo.

In queste ore si stanno moltiplicando sui social i messaggi di cordoglio per la prematura perdita. “Un grave lutto ha colpito in queste ore il nostro gruppo editoriale. Se n’è andata una colonna portante di questa emittente, dal 2001 ha collaborato nella nostra storia di operatori della comunicazione“, scrivono da Tele One.

Roberto Scaglione per noi era il Deus ex machina. Io Sergio Speciale, ricordo nelle chiacchierate che facevamo la schiettezza, solo lui era capace di sistemare qualsiasi problema tecnico. A volte burbero, ma a giorni alterni, gran lavoratore e sempre presente. Sei stato più di un impiegato per noi, un padre o un fratello maggiore. Buon viaggio“, proseguono.

Fonte foto: Facebook – Roberto Scaglione